Rifatevi gli occhi con i pompieri di questo calendario

2020 con i pompieri australiani: come ogni anno dal lontano 1993, i vigili del fuoco della grande isola dell’Oceania posano in un calendario sexy ma ironico, in compagnia dei nostri amici animali. Il ricavato, stavolta, andrà a favore della fauna selvatica. Continua a leggere “Rifatevi gli occhi con i pompieri di questo calendario”

La protezione degli animali diventa una vera e propria materia

Su iniziativa di un insegnante e con l’aiuto di associazioni locali, la scuola CEIP Virgen de los Dolores di Purchil (in provincia di Granada), ha messo nel programma scolastico un’originale e utilissima materia: la protezione degli animali!

Il benessere e la cura degli animali, anche quelli randagi e di strada, è un argomento molto sentito dalla Federacion Granadina de Asociaciones de Proteccion Animal (FEGRAPA) e dall’Asociación Granadina de Animales y Plantas che lavorano da anni per fornire riparo e assistenza ai tanti animali senza una casa.

Ora, per sensibilizzare sul tema anche gli studenti, è stata promossa dalle due associazioni un’iniziativa molto particolare: quella di far diventare la protezione degli animali una vera e propria materia scolastica. Continua a leggere “La protezione degli animali diventa una vera e propria materia”

“LetteralMENTE Radio”, Renzo Samaritani riporta le radio locali a Bologna

Renzo, il fedele amico “Maurizio Dj”, Massimiliano Deliso e una storica Associazione bolognese, con questi ingredienti è partito da Bologna per tutta Italia un’iniziativa che riporta le atmosfere delle vecchie radio private.

“LetteralMENTE Radio” nasce dal progetto di un (non) giornale, su www.LetteralMENTE.info Continua a leggere ““LetteralMENTE Radio”, Renzo Samaritani riporta le radio locali a Bologna”